I Carabinieri della Stazione di Ispica hanno denunciato in stato di libertà un 22enne tunisino, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, accusato di aver sottratto con violenza un telefono cellulare a una donna nella serata di mercoledì scorso.
Il giovane, resosi responsabile del furto con strappo, è stato identificato grazie all’ausilio dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona.
La visione delle immagini ha permesso di ricostruire il percorso intrapreso dal ladro dopo la commissione del reato e di acquisire fotogrammi che hanno aiutato a identificarlo.
Le indagini dei Carabinieri, proseguite con controlli mirati nei confronti di alcuni soggetti presenti nell’area di Ispica, hanno portato all’identificazione del responsabile.
Sottoposto a perquisizione personale, il 22enne è stato trovato in possesso del telefono cellulare sottratto, che è stato subito restituito alla legittima proprietaria. Quest’ultima ha riconosciuto senza esitazioni il giovane, confermando la sua identità durante l’individuazione fotografica.
A conferma del lavoro investigativo svolto dai militari, il giovane tunisino ha ammesso le proprie responsabilità. Attualmente, la sua posizione è in fase di valutazione da parte dell’Autorità di Pubblica Sicurezza, vista la sua situazione irregolare sul territorio italiano.