L’Etna Comics, il rinomato festival internazionale del fumetto che si svolge annualmente a Catania, ha visto quest’anno una partecipante d’eccezione: la Lamborghini Urus in dotazione alla Polizia di Stato.

Questo veicolo speciale non solo ha attirato l’attenzione delle migliaia di visitatori presenti, ma ha anche offerto l’opportunità di conoscere da vicino le iniziative solidali promosse dalla Polizia di Stato.

Allo stand della Questura di Catania, gli agenti della Stradale e della Scientifica hanno presentato la Urus, equipaggiata con tecnologie avanzate per la pubblica sicurezza e dispositivi salvavita, come un defibrillatore per il primo soccorso e un frigorifero portatile per il trasporto sicuro degli organi, in collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti.

La presenza della Lamborghini Urus ha segnato vari punti della città, trasformando ogni fermata in un evento. Tra i luoghi simbolo visitati, i Faraglioni di Aci Trezza, il centro storico di Aci Castello e Acireale, dove la supercar ha brillato come guest star del pomeriggio.

Il climax dell’attrazione si è raggiunto in piazza Duomo, cuore pulsante di Catania e casa delle storiche chiese Madre e San Pietro. Qui, la Urus è stata circondata da famiglie e bambini entusiasti di immortalare il momento con fotografie.

Questo evento ha non solo mostrato l’aspetto glamour della Polizia di Stato attraverso l’uso di un’auto di lusso, ma ha anche sottolineato il loro impegno nel combinare l’efficienza operativa con attività di sensibilizzazione e supporto alla comunità.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.