Protezione civile Canicattì

Continua il sostegno del Libero Consorzio di Agrigento alle famiglie in difficoltà economica in seguito all’emergenza Covid-19.

Stamani lo staff della Protezione Civile ha infatti consegnato un carico di generi alimentari a lunga conservazione ai sindaci dei comuni di Canicattì e Ioppolo Giancaxio. Ad informare di tale iniziativa è l’assessore con delega alla Protezione Civile, Rosa Maria Corbo. Le derrate alimentari sono destinate alle famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid-19.

Si tratta dei beni donati sabato scorso dalla Fondazione “Agireinsieme” al Gruppo di Protezione Civile, che si è subito attivato per consegnarli ai sindaci che ne avevano fatto richiesta.

Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento, nel proseguire in questa attività di solidarietà concreta alle famiglie bisognose, confida nella generosità di quanti sono in grado di contribuire ad alleviare le sofferenze di quanti sono stati colpiti da questa emergenza, mettendosi a disposizione per la ricezione e la consegna, sempre esclusivamente tramite i Centri operativi Comunali dei comuni che ne hanno fatto o ne faranno richiesta.

Oltre a beni non deperibili ci sono anche verdure fresche. “Grazie agli interventi dei tanti benefattori – dichiara l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Canicattì, Antonio Giardina – continuiamo la nostra missione di essere al fianco dei meno fortunati”.