Agrigento

Lampedusa, pesce non tracciabile e carne scaduta: il Nas multa ristoratori

Prodotti ittici non tracciabili per un totale di 110 chili e 30 chili di carne non conservati in maniera idonea o scaduti. Sono stati i carabinieri del Nas ad effettuare – in due diversi ristoranti di Lampedusa – i sequestri. E ai titolari delle attività sono state elevate sanzioni di 2mila e 1.500 euro rispettivamente. 

I carabinieri del Nas continuano i controlli di “Estate tranquilla”. E negli ultimi giorni sono stati sulla più grande delle isole Pelagie, setacciando ristoranti, pub, bar e rosticcerie. Sul lungomare, in un ristorante, sono stati trovati 30 chi di carne – dal valore di 900 euro – non custoditi con le dovute cautele o, addirittura, scaduta. In questo caso, la sanzione amministrativa è stata di 2mila euro. 

In un altro ristorante sono stati invece sequestrati 110 chili di prodotti ittici non tracciabili e pertanto incapaci di garantire la sicurezza della filiera alimentare. La multa è stata di 1.500 euro. Il Nas ha dato comunicazione all’autorità sanitaria e alla Prefettura. 

Share
Published by
Redazione Giornalistica