organigramma societario

Nelle scorse settimane un gruppo di giovani canicattinesi ha fondato una nuova società di calcio, l’Asd Real Canicattì, che ha ottenuto l’iscrizione al campionato di Terza Categoria 2020/21 e giocherà le proprie partite casalinghe, almeno nella prima parte di stagione, al “Carlotta Bordonaro”.

Il progetto nasce dal desiderio dei promotori – molti dei quali sono calciatori che militano da diversi anni nei campionati dilettantistici in squadre dell’hinterland – di giocare per la propria città e di dare la stessa possibilità ai tanti ragazzi locali che si avvicinano al mondo del calcio a 11.

L’organigramma societario è composto da: Emanuele Lo Faso (presidente); Giovanni Guarneri (vice-presidente); Diego Di Salvo (segretario); Giuseppe Paci e Andrea Vaccaro (consiglieri); Antonio Corsello (dirigente accompagnatore).

Nell’attesa che venga definita la composizione dei gironi di Terza Categoria, campionato il cui inizio è previsto per la fine di ottobre, il gruppo in fase di allestimento ha iniziato gli allenamenti agli ordini del mister Piero Frangiamone, al quale la società ha affidato la panchina della prima squadra per la stagione 2020/21. Frangiamone, 30 anni, ha conseguito il Patentino Uefa B nel 2017. Successivamente ha accumulato esperienza nella scuola calcio “Juventus Academy”, allenando i Pulcini e i Giovanissimi. La scorsa stagione il tecnico canicattinese ha svolto il ruolo di allenatore in seconda in Prima Categoria nell’Atletico Gorgonia, vincendo il campionato.

Il presidente Lo Faso ha commentato così le prime settimane di attività della nuova società: “Desidero ringraziare tutti quelli che finora ci hanno sostenuto. Il paese ha risposto bene, sia sotto il profilo degli sponsor, sia per quanto riguarda la nostra iniziativa, che è stata quella di lanciare una tessera da socio sostenitore, dell’importo di 20 euro, che servirà ad aiutarci ad affrontare questo campionato.

Stiamo costruendo una squadra composta esclusivamente da giocatori locali, che ringrazio anche per la serietà che stanno dimostrando negli allenamenti. Partiamo con l’obiettivo di raggiungere il miglior risultato subito e puntiamo tutto sul nostro allenatore, un giovane che ha già vinto un campionato”. L’Asd Real Canicattì si è dotata di una pagina facebook ed un account instagram, nei quali aggiorna quotidianamente i propri sostenitori sull’attività svolta.

L’Asd Real Canicattì, parteciperà al campionato di Terza categoria nella stagione 2020/21
L’Asd Real Canicattì, parteciperà al campionato di Terza categoria nella stagione 2020/21