Ragusa

Le Sedi dei Carabinieri in Provincia di Ragusa Illuminate di Arancione in Solidarietà con la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, le sedi del Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa, della Compagnia Carabinieri di Modica, della Tenenza di Scicli e della Stazione Ragusa Ibla hanno brillato di arancione, colore simbolico per un futuro senza violenza di genere.

L’adesione a “Orange the World”, la campagna delle Nazioni Unite supportata in Italia da “Soroptimist International”, riflette l’impegno dell’Arma dei Carabinieri.

L’invito rivolto a ogni donna in situazioni di disagio, sia nell’ambito familiare, affettivo o lavorativo, è chiaro: avvicinarsi alle Stazioni dei Carabinieri, dove personale sensibile e pronto ad ascoltare la condizione di difficoltà la guiderà attraverso tutto il percorso. Un messaggio di solidarietà e sostegno nella lotta contro la violenza di genere.

Share
Published by
RedazioneSiciliaReporter