Licata, 118 parcheggia in sosta riservata ai disabili: multata ambulanza

La legge è uguale per tutti.
Sentenzia così il famoso motto appeso nelle aule di tribunale e pare sia stato applicato alla lettera da parte dei alcuni agenti della polizia municipale di Licata.


I vigili urbani della città di San’Angelo avrebbero infatti beccato e multato un’ambulanza del 118 che si trovava posteggiata in uno spazio riservato ai portatori di handicap sito nei pressi dell’ospedale “San Giacomo d’Altopasso” senza, stando a quanto ricostruito, sistemi di emergenza accesi e a motore spento.

In una nota chiarificatrice del 118, che probabilmente farà ricorso contro la sanzione amministrativa ricevuta, sarebbe stato precisato come il mezzo si fosse trovato nel luogo incriminato in seguito ad un intervento di soccorso coordinato dalla centrale operativa di Caltanissetta dove una donna che si trovava al consultorio si sarebbe sentita male venendo così raggiunta con barella al seguito e trasferita al pronto soccorso dello stesso ospedale.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.