Licata

Licata, al via la Run for Sla: l’iniziativa sportiva benefica dedicata alla sensibilizzazione sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica

Anche il sindaco di Licata, avv. Angelo Balsamo, sarà presente ad Agrigento, lunedì 28 agosto 2023, per assistere alla partenza della “Run for Sla” la manifestazione a staffetta dedicata alla sensibilizzazione sulla sclerosi laterale amiotrofica che dalla Valle dei Templi giungerà a Venezia il 13 settembre, dopo aver percorso tutta l’Italia.

Saranno oltre 340 i runner che si impegneranno a percorrere 1800 chilometri in 16 tappe, attraversando 10 regioni italiane, per promuovere la conoscenza della SLA e raccogliere fondi per sostenere la ricerca medica e le associazioni che si occupano di assistenza ai pazienti affetti da questa malattia neurodegenerativa.

Tra questi anche i podisti dell’A.S.D. Atletica Licata che a turno percorreranno i 114 chilometri della prima tappa, suddivisa in sei frazioni, che dalla Valle dei Templi, passando per Castrofilippo, Canicattì, Caltanissetta e Villarosa si concluderà a Nicosia, uno dei borghi più belli d’Italia.

Ecco i nomi dei runner dell’A.S.D. Atletica Licata che percorreranno i 114 chilometri della prima tappa, Agrigento-Nicosia: Vincenzo La Cognata, Marinella La Cognata, Fabio La Cognata, Tommaso Cicatello, Nuccio Lauria, Santino La Rocca, Antonio Tallarita, Angelo Marino e Giuseppe Sclafani (società Agatocle Sciacca).

L’iniziativa riceverà anche il supporto logistico delle Forze Armate e le donazioni raccolte nel corso della manifestazione saranno devolute a favore del Centro Sla dell’Ospedale San Raffaele di Milano.

Share
Published by
Redazione Giornalistica