Un 50enne di Licata è stato denunciato dagli agenti del locale commissariato con l’accusa di abbandono di animali, l’uomo, secondo quanto accertato dai poliziotti, avrebbe lasciato per circa 3 ore, all’interno dell’autovettura posteggiata sotto il sole, il proprio cane.

A segnalare l’accaduto è stata una passante che accortasi della presenza dell’animale sofferente all’interno dell’abitacolo dell’auto ha subito allertato i soccorsi.

Il proprietario del cane, un cinquantenne, è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura di Agrigento per abbandono di animali. E questo perché, di fatto, secondo l’accusa, ha lasciato l’animale in condizioni incompatibili con la sua natura, che gli hanno provocato sofferenza.

E’ intervenuto infatti anche un veterinario che ha portato l’animale nel suo studio dove gli ha diagnosticato uno choc termico. L’animale però, per fortuna, se la caverà, mentre il proprietario è stato, appunto, deferito alla Procura dai poliziotti del commissariato di Licata che è coordinato dal vice questore Cesare Castelli.

Foto d’archivio