Gli uomini dell’arma dei carabinieri di Licata hanno arrestato nella giornata di ieri un 37enne del posto per il reato di rapina aggravata ai danni di una donna di 84 anni.
Stando a quanto emerso dalle indagini portate avanti dai militari, che si sarebbero avvalsi sia del racconto dell’anziana sia della visione dei filmati di video sorveglianza della zona, pare che l’uomo si sia recato presso l’abitazione della povera donna dopo che questa aveva appena ritirato la pensione per aggredirla, picchiarla e derubarle del denaro.
Una volta afferrato il bottino, corrispondente a circa 600 euro, il 37enne licatese se la sarebbe data a gambe levate non tenendo conto però della forza di volontà dell’anziana che, in barba al dolore, avrebbe immediatamente avvisato i carabinieri della locale stazione facendo così partire le indagini concluse dopo nemmeno un’ora dal fattaccio con l’identificazione e l’arresto del sospettato.
Una volta terminate le operazioni di rito, il 37enne è stato posto in stato di arresto e trasferito in carcere su disposizione dell’autorità giudiziaria.












