Prende il via l’accreditamento degli Enti al registro distrettuale dei servizi scolastici riservati ai minori disabili.

Lo rende noto la dott.ssa Angela Silvana Burgio, Coordinatore del Distretto Socio- Sanitario D5 che comprende Licata e Palma di Montechiaro e l’Assessore ai Servizi Sociali Calogero Scrimali.

L’iscrizione al Registro Distrettuale è aperta alle Imprese sociali, alle Cooperative sociali e loro Consorzi, iscritti all’Albo regionale ex art.26 L.R. 22/86 nella sez. inabili, in possesso dei requisiti previsti dallo specifico Patto d’accreditamento approvato con delibera del Comitato dei Sindaci e ratificato dalla Giunta Municipale di Licata e Palma di Montechiaro.

Gli Enti già iscritti nel Registro distrettuale nell’anno scolastico 2020/2021, entro la data del 23 Agosto 2021, dovranno confermare o meno, sotto la propria responsabilità, il permanere dei requisiti per l’iscrizione, di essere in regola con la normativa del Codice del Terzo Settore dimostrando di avere modificato, eventualmente, l’atto costitutivo e lo statuto e di non perseguire scopo di lucro, pena la cancellazione dal Registro Distrettuale per l’anno scolastico 2021 /2022.

La richiesta d’accreditamento deve essere redatta esclusivamente sull’apposito modulo e corredata da tutti i documenti richiesti in calce alla stessa e sottoscritta, a pena l’esclusione, dal legale rappresentante ed inviata esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: protocollo@cert.comune.licata.ag.it  entro le ore 10 del 23 Agosto 2021.

È possibile scaricare il bando con i relativi allegati, compreso il modulo d’accreditamento, dai siti web istituzionali dei comuni di Licata e Palma di Montechiaro ai seguenti indirizzi: www.comune.licata.ag.it  –  www.comune.palmadimontechiaro.ag.it

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.