L’emergenza Covid-19 si fa sempre più pesante a Licata dove il numero di positivi ha raggiunto livelli allarmanti tanto da far pensare che nelle prossime ore, nel territorio licatase, possa essere dichiarata la “zona rossa” .

Il primo cittadino, Pino Galanti, invita la popolazione al rigoroso rispetto delle regole al fine di evitare un ulteriore peggioramento della sitruazione:

“Il monitoraggio sui numeri viene eseguito con grande attenzione e costanza, in continuazione, con l’azienda sanitaria provinciale di Agrigento – commenta il Sindaco- l’eventuale dichiarazione di “zona rossa” per la nostra città compete esclusivamente al presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che decide sulla base dei dati sanitari comunicati dall’Asp. Assistiamo a episodi di irresponsabilità da parte di molti.

Mi rendo conto che è consentito muoversi abbastanza liberamente, ma ciò non autorizza a creare assembramenti, uscire di casa solo per fare un giro o fermarsi, in gruppi, davanti ai locali o negli abituali luoghi di ritrovo. Mi rivolgo soprattutto ai ragazzi ed alle loro famiglie: non abbiamo abbastanza uomini e mezzi per controllare tutto, per sconfiggere la pandemia serve un grande senso di responsabilità”.