Da oggi anche le persone affette da disabilità potranno finalmente godersi una sana giornata di mare a Licata.

Nella spiaggia di Marianello infatti l’amministrazione comunale ha deciso di realizzare una passerella in legno col fine di garantire l’accesso alla battigia a carrozzine e a chiunque si trovi sopra una sedia a rotelle così da poter trascorrere il proprio tempo godendo della fresca brezza marina licatese.

Ad incrementare la qualità dei servizi inoltre il Comune avrebbe in mente di collocare dei tornelli per l’accesso in spiaggia dei pedoni e di un cancello che impedirà l’accesso alle autovetture in spiaggia per ragioni di sicurezza.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.