Edicola in fiamme a Brancaccio

Un vasto incendio è avvenuto nella giornata di ieri a Licata.

L’ex mattatoio comunale della città portuale in provincia di Agrigento sarebbe infatti andato a fuoco per cause ancora da spiegare.
Centinaia sono stati i mastelli per la raccolta differenziata dei rifiuti ubicati nel deposito comunale dell’ex mattatoio che, a causa del forte rogo sprigionato, hanno reso l’aria irrespirabile per tutto l’hinterland.

Sul posto si sarebbero immediatamente precipitati i vigili del fuoco appartenenti al Comando provinciale di Agrigento, insieme ad alcuni rinforzi arrivati dai distaccamenti di Canicattì e Licata, che avrebbero lottato per delle ore intere contro le fiamme inquinanti e sprigionanti nubi cariche di diossina prima dello spegnimento dell’incendio.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.