Una sorta di guerriglia tra dipendenti comunali sarebbe avvenuta nei giorni scorsi a Licata.

Nella centralissima piazza Linares un vigile urbano, nel pieno esercizio delle sue mansioni, avrebbe beccato in fallo e multato per divieto di sosta l’auto appartenente ad un impiegato comunale.

Il multato, contrattista, non l’avrebbe però presa molto bene andando così a scagliarsi prima verbalmente e successivamente fisicamente contro l’agente municipale procurandogli ferire e lesioni ad un braccio giudicate guaribili in circa 10 giorni dai medici del pronto soccorso dell’ospedale “San Giacomo d’Altopasso”.

In seguito all’aggressione l’impiegato comunale è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Agrigento per il reato di minaccia, aggressione e resistenza a pubblico ufficiale.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.