Sembra che a Canicattì gli appelli ad eseguire diligentemente la raccolta differenziata non abbiano sortito gli effetti sperati.

A dimostrarlo sono le foto postate nei giorni scorsi da parte dell’Assessore all’Ambiente Umberto Palermo dove si intravedono una moltitudine di sacchetti contenenti immondizia indifferenziata e organica lasciati alla mercé degli animali in cerca di cibo.

Alcuni cittadini, anziché utilizzare i mastelli messi a disposizione da parte del Comune, avrebbero abbandonato in strada i propri rifiuti senza protezione alcuna dimostrando il mancato rispetto del lavoro degli operatori ecologici .

“Non lamentatevi se poi l’amministrazione multa il condominio per poche persone ineducate è irrispettose” – tuona l’Assessore, Umberto Palermo.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.