Nei giorni scorsi, un’operazione mirata dei Carabinieri della Compagnia di Milazzo ha portato all’arresto di tre giovani, di cui uno già noto alle Forze dell’Ordine, colti in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’azione si è svolta nel comune di Lipari, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto del traffico di droga.
Durante il controllo, i tre sospettati sono stati fermati nelle vicinanze del porto, e la loro impazienza ha sollecitato i Carabinieri a condurre ulteriori indagini.
La perquisizione dell’abitazione condivisa dai giovani ha rivelato un nascondiglio ingegnoso nel forno della cucina, dove sono stati rinvenuti oltre 32 grammi di cocaina, circa 145 grammi di marijuana, 3 bilancini digitali di precisione e materiale utilizzato presumibilmente per il confezionamento delle dosi. Nella camera da letto è stata scoperta anche una somma di 1.685 euro occultata in una scatola.
Durante la perquisizione, sono stati trovati e sequestrati diversi preziosi, un fucile da sub, due cellulari, elettrodomestici, personal computer e oltre 1.100 gratta e vinci, provenienti, secondo gli accertamenti, da furti perpetrati nei giorni scorsi.
I tre giovani sono stati condotti in caserma, arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciati per ricettazione. Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati ristretti in carcere in attesa dell’udienza di convalida. La droga sequestrata è stata inviata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.












