Antonella Racalbuto nasce nel 1992 a Canicattì. E’ un’infermiera con un sogno nel cassetto: scrivere romanzi.

Da quando ha imparato a leggere, sviluppa una passione innata per la letteratura e si circonda di molteplici libri che le permettono di sognare ad occhi aperti.

Fin dai primi anni adolescenziali si avvicina al mondo della scrittura, componendo piccoli pensieri che tiene per sésino al gennaio 2017, quando trova il coraggio di mettere nero su bianco le storie che la sua immaginazionele regala. L’ombra del passato è il suo romanzo di esordio.

Il libro parla di amore, di dolore, di rivalsa verso una vita che si è fatta odiare.
Racconta il viaggio disperato di Jenna Wilson, una ragazza piena di rancore che incanala nella boxe, alla ricerca dell’unica persona che potrà darle la possibilità di ricominciare. Un grande dolore si cela dietro un segreto che la metterà in serio pericolo e la porterà a fuggire verso una città sconosciuta ai suoi occhi.

Il romanzo narra di come una ragazza all’apparenza forte, ma fragile come cristallo, lotterà disperatamente contro tutti e tutto per riprendere in mano la sua vita. Narra della nascita di un’amore profondo, anche quando la vita sembra essere solo una terra arida da cui mai nulla potrà nascere. Narra della forza di una donna.

“Puntualizzo – dichiara Antonella Racalbuto- che tutto ciò che ho scritto è opera della mia fantasia. Ho sempre desiderato raccontare di una protagonista forte, ma che Conserva la fragilità che contraddistingue ogni donna. Una ragazza indipendente, schietta, in grado di amare intensamente, insomma che racchiudesse tutti i miei ideali e aspirazioni.

Con questo romanzo, – conclude-seppur la storia sia estrema e fantasiosa, spero di dare un pizzico di coraggio ad ogni donna che subisce violenze fisiche e psichiche e auguro loro di avere la forza di rialzarsi come Jenna”. Il lavoro è stato pubblicato da “Senso Inverso” edizioni di Ravenna ed è disponibile in tutte le librerie italiane ma anche acquistabile on line.