Il 76° Mandorlo in Fiore di Agrigento si appresta ad accogliere i “Bambini del Mondo” con il Festival Internazionale del Folklore, un evento che celebra la diversità culturale e l’amicizia tra i popoli.
Seguendo la tradizione ispirata dal compianto Claudio Criscenzo, fondatore del festival, che credeva nel motto “i bambini aiutano i bambini”, i partecipanti offriranno un momento di folclore anche ai piccoli ricoverati presso l’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.
Domani mattina, il gruppo del Costa Rica, “Agrupacion Folclorica Orgullo de mi Patria”, visiterà i bambini nel reparto di Pediatria, portando sorrisi e un’atmosfera di gioia con la loro arte.
Questo gesto incarna lo spirito del festival, che unisce folklore, promozione umana e sociale, e promuove valori di pace e fratellanza, seguendo la visione dei suoi fondatori, Claudio Criscenzo e Giovanni Di Maida.
Il festival, organizzato dall’Associazione International Folk Agrigento (Aifa), presieduta da Luca Criscenzo, godendo del patrocinio della Commissione nazionale italiana per l’Unesco e di Unicef Italia, vedrà la partecipazione di gruppi internazionali provenienti da tutto il mondo.
Oltre alle esibizioni internazionali, il programma include anche la sfilata di apertura e uno spettacolo presso il Teatro Pirandello.
Con la presenza di ospiti internazionali e gruppi locali, il festival promette di essere un’esperienza indimenticabile, unendo le comunità locali e internazionali attraverso la magia del folclore.