Un uomo di 50 anni è stato arrestato dalla polizia a Catania dopo aver aggredito violentemente i dipendenti di un ristorante situato nei pressi di piazza Duomo, uno dei punti più frequentati della città.
L’aggressore ha minacciato i dipendenti con un martello e ha utilizzato uno spray al peperoncino contro alcuni clienti che cercavano di fermarlo.
La dinamica dell’aggressione
Tutto ha avuto inizio quando gli agenti, in servizio presso la zona, hanno notato una donna visibilmente agitata che rivolgeva insulti al suo compagno.
Da una rapida indagine, è emerso che la donna aveva avuto un diverbio con i dipendenti del ristorante, con i quali collabora saltuariamente come procacciatrice di clienti. Il compagno, un venditore ambulante della zona, è intervenuto per difenderla.
L’uomo è entrato nel locale minacciando un dipendente e colpendolo con uno schiaffo al volto. Ne è seguita una colluttazione, fermata momentaneamente grazie all’intervento degli altri lavoratori del ristorante che hanno allontanato l’aggressore.
Il ritorno con il martello
Tuttavia, il cinquantenne è ritornato nel locale armato di un grosso martello, con il quale ha tentato di colpire di nuovo il dipendente. Quest’ultimo, nel tentativo di evitare il colpo, è rimasto gravemente ferito alla testa.
L’aggressore ha poi spruzzato dello spray al peperoncino contro i clienti che cercavano di bloccarlo, causando malori e difficoltà respiratorie tra i presenti.
Intervento della polizia
Gli agenti intervenuti sul posto hanno bloccato e arrestato l’uomo con l’accusa di lesioni personali e minaccia aggravata. Al momento, il dipendente ferito è stato trasportato in ospedale, mentre i clienti intossicati dallo spray sono stati assistiti per le difficoltà respiratorie.
L’episodio ha scosso profondamente la comunità locale, sottolineando l’importanza della sicurezza nei luoghi pubblici e del pronto intervento delle forze dell’ordine in situazioni di emergenza.