Catania

Mascalucia: Denunciata donna per truffa su false crociere, vittime scoprono di non avere alcuna prenotazione

I carabinieri di Mascalucia hanno denunciato una donna di 38 anni per truffa. Spacciandosi per un’esperta di crociere in grado di offrire pacchetti a prezzi vantaggiosi, la donna avrebbe raggirato nove persone, incassando acconti tra i 300 e gli 850 euro senza mai effettuare le prenotazioni promesse.

Le indagini sono partite dopo la denuncia delle vittime, tutte avvicinate da un 58enne, portiere di uno stabile nel centro di Catania, che le ha indirizzate verso la presunta esperta di viaggi, sua amica.

Convinte della possibilità di risparmiare, le vittime hanno versato gli acconti su un conto corrente intestato alla madre della truffatrice.

Dopo aver ricevuto diverse scuse per il rinvio della partenza della crociera, inizialmente prevista per il 3 agosto e poi posticipata al 17, i malcapitati hanno scoperto che non esisteva alcuna prenotazione a loro nome.

Alcune delle vittime si sono recate presso l’abitazione della donna per chiedere un rimborso, trovando altre 15 persone che si trovavano lì per lo stesso motivo.

I carabinieri hanno quindi invitato tutti i presenti a formalizzare una denuncia per chiarire ulteriormente le responsabilità della 38enne e dei suoi eventuali complici.

L’invito delle forze dell’ordine è di prestare sempre attenzione a proposte di viaggio sospettosamente vantaggiose e a verificare la serietà degli intermediari prima di effettuare pagamenti.

Share
Published by
Redazione Giornalistica