“L’occasione fa l’uomo ladro” dice un saggio quanto giusto proverbio.

A mettere in pratica il detto, è stato un 47enne originario di Capo d’Orlando, paese in provincia di Messina, il quale approfittando di un breve momento di confusione è riuscito a rubare 160 euro da uno sportello bancomat ad una coppia di cittadini dello Sri Lanka.

Nel dettaglio, pare che proprio mentre la donna della coppia avesse digitato il codice e la cifra da prelevare, a pochi metri alcune persone avrebbero cominciano a litigare al punto tale da costringere il marito a portarla via di corsa lasciando però l’operazione del bancomat ancora in corsa.

Un’occasione ghiottissima per il 47enne che, approfittando dunque del contesto, ha ritirato i soldi portandoseli con se.
Del caso si sono occupati i poliziotti del Commissariato di Capo d’Orlando i quali, grazie alla visione delle immagini di videosorveglianza, sono riusciti a risalire al furfante approfittatore denunciandolo all’autorità giudiziaria per il reato di appropriazione indebita.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.