Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno portato a termine un’importante operazione antidroga, culminata con l’arresto in flagranza di reato di un 42enne della zona. L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, è sospettato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri della Stazione di Roccalumera avevano identificato il 42enne in compagnia di consumatori di droghe in più occasioni, motivando l’avvio di specifici servizi di monitoraggio. Grazie agli elementi investigativi raccolti, i militari hanno ipotizzato una base di spaccio presso la residenza dell’indagato e hanno proceduto con una perquisizione.

L’intuito investigativo dei Carabinieri si è dimostrato fondato, con il rinvenimento di oltre 100 grammi di marijuana abilmente occultati nell’armadio della camera da letto. Il 42enne è stato arrestato e la droga sequestrata è stata inviata al R.I.S. Carabinieri di Messina per le analisi di laboratorio.

Dopo l’udienza di convalida, il Giudice del Tribunale di Messina ha ratificato l’arresto dei Carabinieri, imponendo la misura cautelare degli arresti domiciliari per l’accusato.

Le attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti continueranno su tutto il capoluogo peloritano, mirando a fornire un’incisiva attività di prevenzione e dissuasione per scoraggiare il coinvolgimento in specifici illeciti legati allo spaccio di droghe.