Si è svolta presso la chiesa di S. Maria Alemanna di Messina la conferenza stampa per la presentazione dell’evento musicale “A modo mio” in programma domenica 5 settembre a Villa Dante a conclusione del ciclo di spettacoli che animeranno l’estate messinese.

Ad illustrare l’iniziativa il presidente dell’APS La casa del musicista, Luciano Fumia, che ha anche raccontato com’è nata l’associazione e quali sono gli obiettivi che si propone.

“L’idea, ha spiegato Fumia, è quella di realizzare uno spazio che possa diventare un punto di riferimento per tutti coloro che amano fare musica. Sappiamo che si tratta di un progetto ambizioso, l’obiettivo che ci poniamo è infatti a lungo termine. Partiamo dall’evento del 5 settembre a Villa Dante perché Cateno De Luca ha accettato l’ invito ad essere ambasciatore della nostra associazione e con lui in tanti hanno scelto di crederci ed esserci. Sarà una serata all’insegna della musica e lo scopo principale è raccogliere fondi ed iniziare un percorso che possa portarci a concretizzare il nostro obiettivo.”

Danny Napoli, Salvo La Rosa, Red Ronnie sono alcuni dei personaggi che hanno accettato di partecipare sposando la causa dell’associazione. Protagonista sarà ovviamente la musica per una serata irripetibile e per la quale non è stata prevista diretta facebook. L’unico modo di vivere l’evento è esserci.