Messina

Messina, Denunciato 38enne per Illegale Detenzione di Esplosivi, sequestrati 28 Kg di petardi

Nella notte della vigilia di Natale, una rapida e incisiva azione dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina ha portato alla denuncia di un 38enne messinese, già noto alle Forze dell’Ordine, per il possesso illecito di manufatti esplosivi e artifizi pirotecnici nel suo domicilio.

L’operazione, condotta nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e prevenzione dei reati, ha visto i militari compiere una perquisizione presso l’abitazione del soggetto in questione.

Gli accertamenti preliminari hanno condotto alla scoperta di oltre 28 chilogrammi di artifizi pirotecnici illegalmente detenuti, tra i quali spiccavano batterie di fuochi d’artificio contraddistinti da marchio di fabbrica.

Non solo, ma sono stati rinvenuti anche candelotti di produzione artigianale, potenzialmente pericolosi per l’incolumità delle persone.

Al termine delle operazioni di catalogazione, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro dei fuochi pirotecnici, trasferendoli in un deposito autorizzato.

Nel contempo, il 38enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il presunto reato di detenzione illegale di materiali esplodenti, confermando l’impegno costante delle Forze dell’Ordine nel garantire la sicurezza della comunità anche durante le festività.

Share
Published by
Redazione Giornalistica