Prosegue l’intensificazione dei controlli sul territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Messina Sud contro lo spaccio di stupefacenti. Nei giorni scorsi, i militari hanno arrestato un giovane di 21 anni, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

L’operazione è stata eseguita dai Carabinieri della Stazione di Messina Bordonaro che, dopo aver effettuato servizi di osservazione e pedinamento, hanno perquisito l’abitazione del giovane, sospettando che detenesse sostanze stupefacenti. Durante la perquisizione in camera da letto, i militari hanno rinvenuto oltre 200 grammi di hashish nascosti in una scarpa posizionata sotto il letto. La droga era suddivisa in tre involucri di cellophane.

Il giovane è stato portato davanti al Giudice del Tribunale di Messina per il rito direttissimo, al termine del quale è stato convalidato l’arresto e disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

La droga sequestrata è stata inviata ai Carabinieri del RIS di Messina per gli accertamenti di laboratorio, dai quali è emerso che il quantitativo avrebbe potuto fruttare oltre 2600 dosi destinate al mercato locale dello spaccio.

Questa operazione rappresenta un ulteriore passo nell’azione dei Carabinieri per contrastare il traffico di stupefacenti, garantendo maggiore sicurezza alla comunità di Messina.