Tragedia di fronte hotel Hilton di Giardini Naxos. Intorno alle 17,10 dei bagnanti hanno notato a circa settanta metri dalla battigia un corpo a faccia in giù. Era quello di Lorenzo Fazio, 19 anni di Paternò. Il giovane era in compagnia di due amici. Uno dei due è rimasto a riva perché non sapeva nuotare l’altro, invece, si è buttato in acqua assieme a Lorenzo. Un’onda anomala a spinto a terra il compagno mentre lo sfortunato è stato spinto a largo e per lui non vi è stato nulla da fare. Il corpo è stato recuperato è condotto esanime al Pronto soccorso dell’ ospedale San Vincenzo dove i medici non hanno potuto che costatarne il decesso. Sul posto è intervenuta la guardia costiera. Una prima ricostruzione dei fatti è a cura dei Carabinieri della Compagnia guidata dal comandante Arcangelo Maiello.

Fonte: Lasicilia.it (http://www.lasicilia.it/news/messina/157191/ragazzo-di-19-anni-si-tuffa-in-mare-a-giardini-naxos-e-muore-annegato.html)

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.