Gli uomini dell’arma dei carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto, paese in provincia di Messina, hanno arrestato 4 persone di 20,28, 33 e 35 anni con l’accusa di estorsione aggravata ai danni del titolare di un esercizio commerciale.

Nel dettaglio, l’indagine ha avuto inizio lo scorso novembre quando il titolare di un’attività commerciale ubicata nella zona della “ex Pescheria”, luogo di ritrovo serale dei giovani barcellonesi, avrebbe subito un’aggressione derivante dalla richiesta di pagamento di alcune bevande consumate dagli avventori, i quali si sarebbero dapprima rifiutati e successivamente lo avrebbero preso a schiaffi.

Un’ingiustizia che le forze dell’ordine non hanno fatto passare liscia ai furfanti portandone così, su istanza emessa dal Gip, 3 in carcere e il quarto agli arresti domiciliari.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.