Nel fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno intensificato i controlli straordinari sul territorio per rafforzare la sicurezza nel centro del capoluogo mamertino e nei comuni limitrofi.
Le attività si sono concentrate lungo le maggiori arterie stradali, con pattugliamenti e posti di controllo in arco serale e notturno, per contrastare i reati predatori, quelli legati al traffico di sostanze stupefacenti e le infrazioni al Codice della Strada.
Nel corso dei controlli, sono stati verificati oltre 140 veicoli e identificate più di 200 persone. In particolare, due persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza, mentre altre due sono state denunciate per aver rifiutato di sottoporsi all’alcoltest.
Inoltre, durante un intervento per un incidente stradale, una persona è stata denunciata per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
Per quanto riguarda l’attività antidroga, quattro persone di età compresa tra i 22 e i 35 anni sono state segnalate alla Prefettura di Messina come assuntori di sostanze stupefacenti, essendo state trovate in possesso di dosi di marijuana e hashish per uso personale.
Le sostanze sono state sequestrate e inviate ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.
Durante i controlli sui soggetti sottoposti a misure di prevenzione, due persone non sono state trovate nelle rispettive abitazioni e sono state quindi denunciate all’Autorità Giudiziaria per violazione degli obblighi di sorveglianza speciale.
Questi controlli straordinari dei Carabinieri di Milazzo rientrano in una strategia di prevenzione e contrasto alla criminalità e alle violazioni che mettono a rischio la sicurezza stradale e la serenità della comunità locale