Questa mattina, i visitatori della spiaggia di Romagnolo a Palermo sono stati testimoni di un evento insolito: la carcassa di un vitello è stata trovata spiaggiata a pochi metri dalla riva.
L’animale, apparentemente portato a riva dalla marea, ha scatenato stupore e preoccupazione tra i bagnanti, che hanno immediatamente allertato le autorità.
Il presidente della prima circoscrizione, Giuseppe Federico, ha espresso il suo allarme e ha chiesto un intervento rapido del Comune: “Siamo allibiti.
Chiediamo un’immediata risposta delle autorità competenti per affrontare questa situazione inaspettata e preoccupante.” La presenza del vitello sulla spiaggia ha attirato numerosi curiosi, e per alcune ore la zona è stata al centro dell’attenzione di residenti e turisti.
Dopo le prime indagini, si sospetta che il vitello possa essere caduto da una nave in transito e trasportato in spiaggia dalle correnti marine.
La rimozione della carcassa, pesante 6 quintali, è stata gestita efficacemente grazie alla collaborazione tra il Comune di Palermo, il comando della polizia municipale, l’Asp e la società Reset.
L’assessore comunale Fabrizio Ferrandelli ha lodato l’efficienza delle operazioni: “Ringrazio la macchina comunale per essersi attivata tempestivamente, assicurando il ripristino della salute pubblica sulla spiaggia.”