Drammatico incidente ieri mattina nel Ragusano, muore un uomo di 72 anni. Si chiamava Emanuele Adamo. Alla guida di un’utilitaria è andato a scontrarsi frontalmente con un’altra auto alla periferia di Modica.
Per lui non c’è stato nulla da fare, è deceduto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate. Ci sono altri due feriti gravi trasportati all’ospedale maggiore di Modica. Si tratta della moglie dell’uomo deceduto e dell’autista della Mercedes.
Ad intervenire i carabinieri che hanno effettuato i rilievi sul posto per cercare di ricostruire la dinamica. Non è ancora chiaro chi delle due auto abbia invaso la corsia opposta.
Sta di fatto che la vittima, alla guida di una Peugeot 106, ha impattato violentemente con una Mercedes. Ad avere la peggio la prima auto che è rimasta letteralmente accartocciata.
Le condizioni del 72enne sono apparse subito molto gravi. I soccorritori del 118 hanno tentato delle manovre per rianimarlo ma l’anziano è deceduto prima che potesse essere caricato in ambulanza.