Stavano cercando di fuggire dopo aver caricato in auto uno scooter rubato a Modica. Un 21 enne e un 44enne, entrambi di Modica, sono stati bloccati e denunciati dai carabinieri con l’accusa di ricettazione.

Secondo quanto emerso nella ricostruzione dei militari, i due sono stati intercettati a Rosolini, in via Sant’Alessandra, a bordo di una macchina, una Fiat 600, con il portellone aperto: dentro c’era uno scooter, coperto da un lenzuolo, che era stato rubato poco prima a Modica.

I militari hanno subito raggiunto la vettura ed hanno intimato al conducente di fermarsi, ma l’uomo alla guida non ha tentato di fuggire e di seminare la gazzella. Ne è scaturito un pericoloso inseguimento tra le vie cittadine, durante il quale, il passeggero ha slegato il ciclomotore finito sull’asfalto.

Raggiunta e fermata l’auto in fuga, i militari del Radiomobile hanno anche recuperato lo scooter, risultato provento di furto avvenuto a Modica qualche ora prima, ed hanno deferito i due uomini all’autorità giudiziaria per ricettazione.

Ad entrambi sarà anche notificato un foglio di via obbligatorio. Il conducente è stato anche sanzionato per le numerose violazioni commesse alle norme del codice della strada ed entrambi per aver violato la normativa anti Covid, avendo circolato in orario notturno.