Palermo

Montesilvano Ospita il Torneo ANM di Calcio a 8: presente la squadra dei Magistrati di Palermo

Dal 25 al 28 aprile, Montesilvano diventa la sede del prestigioso Torneo Nazionale ANM di calcio a 8, organizzato sui campi del centro sportivo Vestina, situato nella città adriatica di Pescara.

Questo evento è promosso dall’Associazione Nazionale Magistrati (ANM) e vedrà la partecipazione di 13 squadre da tutta Italia.

Le squadre rappresentano regioni e città come Abruzzo, Cagliari, Catania, Catanzaro, MarchEmilia, Milano, Napoli, Palermo, Puglia-Messina, Reggio Calabria, Roma, Salerno e Torino, garantendo un torneo di alto livello e grande sportività.

Tra i giocatori di spicco, Manfredi Borsellino, figlio del celebre magistrato Paolo Borsellino, e il Colonnello dei Carabinieri Filippo Barreca, giocano per la squadra ANM di Palermo.

La presenza di questi giocatori rende il torneo particolarmente significativo, continuando a celebrare l’eredità dei magistrati Falcone e Borsellino, eroi nella lotta contro la mafia.

La maglia della squadra di Palermo, inoltre, omaggia i due magistrati con la loro iconica immagine. Nel match inaugurale, la squadra di Palermo ha sconfitto quella di Salerno 1-0, con gol di Hamel al 19° minuto.

L’evento sottolinea l’importanza dello sport per promuovere legalità e giustizia e per ricordare il coraggio dei magistrati italiani nel combattere il crimine

Share
Published by
Davide Difazio