Lo scoppio ritardato di un petardo ha causato lesioni gravissime ad un ragazzino di 15 anni residente a Naro.

Il giovane stava armeggiando con alcuni botti quando uno di essi è scoppiato mentre era ancora nelle mani del ragazzo.

E’ successo ieri sera intorno alle 20.00 a Naro, il 15enne è stato trasportato all’ospedale barone Lombardo di Canicattì dove i medici, viste le gravissime ferite alle mani, hanno allertato l’elisoccorso che ha trasportato l’adolescente all’ospedale civico di Palermo dove avrebbe subito l’amputazione di entrambe le mani.

Al momento si trova ricoverato in gravi condizioni.

Sempre ieri sera, nella piazza IV novembre di Canicattì, un altro giovane è stato ricoverato all’ospedale barone Lombardo per delle ferite agli occhi causate dallo scoppio di un petardo. Il ragazzo è rimasto in osservazione.

Su entrambi gli episodi indagano gli inquirenti del commissariato di Canicattì.


Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.