Boom di contagi Covid a Naro, il bollettino Asp delle ultime 24 evidenzia un numero totale di contagi di 64 casi, una situazione che preoccupa la popolazione visto che non si tratta di casi circoscritti ma diffusi per tutto il territorio narese e riguardanti diverse fasce d’età dai 6 ai 90 anni.

In prevalenza i contagi riguardano soggetti di mezza età, ma si registrano anche casi tra: bambini, adolescenti e alcuni 20enni.

Il sindaco, Maria Grazia Brandara, invita la popolazione al rigoroso rispetto delle regole e soprattutto alla scelta della vaccinazione e di tutte le misure di prevenzione, distanziamento e mascherina (coprendo sia la bocca che il naso) quando la distanza interpersonale non è garantita.

Il primo cittadino inoltre, invita i cittadini che facendo il tampone in casa dovessero risultare positivi, alla tempestiva comunicazione agli organi competenti e sopratutto all’immediato isolamento visto che sarebbero stati sgnalati casi di persone positive al Covid, asintomatiche o paucisintomatiche, in giro per il paese.

L’emergenza Covid 19 si fa sempre più preoccupante in città, in meno di un mese il numero dei cittadini contagiati è schizzato da 6 a 64 numeri che, se non si prendono immediati provvedimenti, fanno rischiare nuove restrizioni.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.