Siracusa, corsa clandestina di Cavalli

Quasi 60 le persone fermate dalla polizia a Naro impegnate in Corse clandestine di cavalli .

I poliziotti della squadra mobile da tempo monitoravano la situazione nel piccolo comune dell’agrigentino, questa mattina è scattato il blitz che ha bloccato circa 20 auto e una sessantina di persone.

I poliziotti sono intervenuti in contrada “Ciccobriglio” ed hanno posto sotto sequestro due i cavalli, al vaglio la posizione di tutti i presenti, si sta cercando di individuare sia scommettitori che organizzatori delle corse.

Le accuse contestate variano dall’organizzazione di corse clandestine di cavallia fino alle scommesse clandestine su competizioni sportive non autorizzate e maltrattamento di animali.

Il sindaco di Naro, Maria Grazia Brandara, ha voluto ringraziare pubblicamente le forze dell’ordine con una nota stampa.

“Un plauso alla Questura di Agrigento, alla Squadra Volanti e alla Polizia Stradale per l’operazione di contrasto alle gare clandestine di cavalli effettuata alle prime luci dell’alba in Contrada Ciccobriglio. È importante e, direi anche, vitale l’attività di controllo e contrasto alle attività illecite in un territorio così esteso quale è quello del Comune di Naro”.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.