Un evento dai connotati decisamente drammatici è avvenuto nei giorni scorsi a Naro.

Nelle vicinanze delle catacombe paleocristiane pare che qualche ignoto abbia fatto divampare un grande rogo che ha seriamente minacciato di distruggere uno de beni archeologici della provincia agrigentina.

Immediato è stato fortunatamente l’intervento dei vigili del fuoco i quali nei giro di poche ore sono riusciti a domare le fiamme prima di arrecare seri danni all’antico cimitero.

Sul posto si è recato il sindaco della città agrigentina Maria Grazia Brandara nonché gli uomini della polizia municipale i quali hanno immediatamente avviato le indagini atte a identificare il piromane responsabile dello sventato disastro.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.