Nei giorni scorsi il tribunale di Agrigento ha stabilito la scarcerazione di un 30enne di Canicattì accusato di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo era stato beccato dalle forze dell’ordine nel gennaio scorso con ben 6 Kg di marijuana essiccata derivante, stando all’indagato, da un’attività lecita di coltivazione di canapa sativa disciplinata dalla l. 242 /16.

Sul caso la stessa Procura della Repubblica ha disposto una consulenza tossicologica sulla sostanza rinvenuta e, in accoglimento dell’istanza avanzata dal legale difensore dell’imputato, il Gip ha proceduto alla revoca della misura degli arresti domiciliari al soggetto tenendo conto sia del tempo già trascorso a scontare la misura cautelare, sia il fatto che il giovane fosse incensurato.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.