Dopo essersi fatto consegnare la carta di credito di un turista, fingendosi benzinaio, ha fatto il pieno di carburante sulla propria auto e si è allontanato facendo perdere le proprie tracce.

L’uomo, un 47enne del luogo, è stato successivamente rintracciato dai carabinieri della stazione di Noto che lo hanno denunciato per truffa ed indebito utilizzo di carta di credito.

Secondo quanto riferito dai militari, l’indagato, che era rimasto a secco di benzina, ha atteso nell’area di una stazione di servizio che un automobilista si fermasse per rifornirsi di carburante. Quando è arrivata la preda, in questo caso un turista, il 47enne, fingendosi benzinaio, si è fatto consegnare la carta bancomat dal conducente richiedendone anche il pin.

Ottenuta la carta ed il codice, l’uomo si è velocemente allontanato a bordo della propria auto. La vittima si è subito rivolta ai carabinieri della stazione di Noto  che hanno estrapolato le immagini del sistema di videosorveglianza ed hanno identificato l’autore che nel frattempo aveva utilizzato la carta per fare carburante in un’altra un’area di servizio, situata ad Avola.