La portavoce del Comitato Civico spontaneo dei quartiere S. Lucia e S. Chiara del movimento Nuova Canicattì la Prof. Giovanna Bennici denuncia lo stato di degrado assoluto in cui versa la Via Tommaseo ubicata in fondo alla Via Medaglia d’Oro Portalone .

 “I cittadini residenti – dichiara Giovanna Bennici – ci hanno segnalato lo stato di assoluta impraticabilità e pericolosità della strada priva di manto stradale piena di erbacce come mostrano le foto che si allegano.

Giustamente, continua Giovanna Bennici, si sentono abbandonati dal Comune infatti è da tempo che denunciano lo stato di abbandono in cui versa l’intera zona.

Le strade in oggetto  presentano enormi avvallamenti e scaffe che sono diventate vere e proprie voragini a causa delle frequenti piogge, una situazione non più sostenibile per i cittadini delle via interessata che hanno provveduto a corrispondere regolarmente nelle casse comunali gli oneri di urbanizzazione .

Pertanto, conclude Giovanna Bennici, chiediamo all’amministrazione comunale d’intervenire con immediatezza approntando tutti gli atti necessari al fine di provvedere alla pavimentazione del manto stradale .”

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.