Continua la lotta allo spaccio di stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Santo Stefano di Camastra, che nei giorni scorsi hanno portato a termine un’importante operazione antidroga ad Acquedolci, culminata con l’arresto di un 52enne per “detenzione illecita di sostanze stupefacenti”.

L’uomo è stato individuato dai Carabinieri della Stazione locale durante un servizio mirato all’interno di un bar. L’atteggiamento sospetto dell’individuo ha insospettito i militari, inducendoli a procedere con una perquisizione personale, durante la quale sono stati rinvenuti e sequestrati quasi 16 grammi di hashish, suddivisi in sette dosi e occultati in una tracolla.

L’operazione è stata estesa anche all’abitazione dell’arrestato. Qui, durante un’ulteriore perquisizione, i Carabinieri hanno scoperto circa 22 grammi della stessa sostanza, nascosti all’interno di un barattolo riposto nell’armadio della camera da letto, oltre a un bilancino di precisione, strumento comunemente utilizzato per il confezionamento delle dosi.

Il 52enne è stato condotto in caserma e arrestato. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.

La sostanza stupefacente sequestrata è stata inviata ai laboratori del R.I.S. di Messina per le analisi di rito, che serviranno a confermare la composizione e la quantità di principio attivo.

Questa operazione si inserisce in un quadro più ampio di contrasto al fenomeno dello spaccio di droga nella zona dei Nebrodi, dove i Carabinieri stanno intensificando i controlli per arginare la diffusione di sostanze stupefacenti.