Nel corso delle ultime settimane, i Carabinieri della Compagnia di Carini hanno potenziato i controlli nelle zone più a rischio del Comune di Terrasini, per contrastare il fenomeno della “movida”.
In Piazza Duomo di Terrasini, un giovane di 20 anni è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, scatenandosi durante un’ispezione dei Carabinieri.
La misura restrittiva è stata convalidata dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo.
In un’altra circostanza, un uomo di 45 anni è stato deferito in stato di libertà presso la Procura della Repubblica di Palermo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il controllo, condotto presso la Stazione di Terrasini con il supporto della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento Sicilia e del Nucleo Cinofili, ha portato al sequestro di quasi 80 grammi di marijuana.
Inoltre, 5 persone sono state segnalate alla Prefettura di Palermo come assuntori di sostanze stupefacenti a scopo non terapeutico, con il recupero di ulteriori 15 grammi di droga.
Gli stupefacenti sequestrati sono stati inviati al laboratorio del Comando Provinciale di Palermo per le necessarie analisi qualitative e ponderali.