Una tragedia senza precedenti ha colpito il carnevale di Sciacca.

Un bambino di soli 5 anni è deceduto dopo essere caduto da un carro allegorico.

Stando alle prime indiscrezioni pare il povero bimbo si trovasse sopra il carro di categoria A “Volere volare” dell’associazione “E ora li fermi tu” quando, all’altezza di via Incisa, per cause ancora da comprendere sia caduto dal mezzo finendo così per battere violentemente la testa sull’asfalto.

A nulla è valso l’immediato cordone di sicurezza creato dai volontari della Croce Rossa Italiana e il trasporto del piccolo presso il pronto soccorso dell’Ospedale Giovanni Paolo II dove, poco dopo essere arrivato, avrebbe esalato il suo ultimo respiro.

Sul caso gli uomini della polizia di stato hanno avviato le indagini per capire come sia potuta avvenire la tragedia in un giorno che avrebbe dovuto rappresentare l’inizio di una settimana di allegria ma che invece ha gettato nello sconforto più totale un’intera città e la sua provincia.

Foto d’archivio

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.