Momenti di indubbia difficoltà nel pomeriggio di ieri presso la hall del presidio ospedaliero “Giovanni Paolo II” di Sciacca dove, a causa dell’improvvisa rottura di una tubazione idrica, si è verificata una copiosa perdita d’acqua proprio in corrispondenza dei locali d’ingresso.

La celerità e l’efficienza del servizio tecnico di manutenzione ha permesso tuttavia di porre immediato rimedio al disguido individuandone causa e soluzione. L’inconveniente si è presentato alle ore 18 circa per essere risolto alle 19.45 con il ripristino dell’erogazione dell’acqua nel tratto precedentemente isolato. Intervenute prontamente anche le squadre specializzate del servizio di pulizia, la situazione è quindi tornata alla normalità con l’asciugatura dei pavimenti e la restituzione degli ambienti alla fruibilità.

“Oltre a scusarci con l’utenza dell’ospedale per il disagio subìto – ha dichiarato il commissario straordinario ASP, Mario Zappia – non possiamo non complimentarci con i tecnici e gli operatori del servizio di manutenzione e pulizia per la prontezza e l’efficacia del loro intervento. Sulla vicenda è stata già chiesta e ottenuta una relazione alla Direzione sanitaria di presidio per approfondire le cause del problema ed evitare il suo ripetersi”.