I Carabinieri della Compagnia di Licata, durante la decorsa notte, nel corso dei servizi di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza di reato il 33 enne SORTINO Angelo Marco, resosi responsabile dei reati di “Tentato Omicidio ed Atti Persecutori”, nei confronti di una giovane donna del luogo. In particolare, i militari dell’Arma, a seguito di telefonata in cui era stata segnalata la vicenda, intervenivano tempestivamente nel quartiere San Paolo con due gazzelle ed ivi giunti, dopo aver circondato l’edificio in questione, hanno bloccato in flagranza il 33enne licatese mentre stava tentando la fuga, appurando che quest’ultimo si era poco prima recato presso l’abitazione della donna, tentando di sfondare la porta di ingresso, provocando un foro sulla stessa porta, attraverso il quale il malvivente aveva sferrato alcuni fendenti con un coltello all’indirizzo della donna, la quale fortunatamente era riuscita a non farsi colpire. Nel corso delle immediate indagini sviluppate, i Carabinieri appuravano che l’aggressore da circa due mesi reiterava condotte moleste e minacciose nei confronti della ragazza, con la quale in passato aveva intrattenuto una relazione sentimentale. L’arrestato, dopo le formalità di rito presso la caserma dei Carabinieri di Licata, è stato associato alla Casa Circondariale di Agrigento, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

Hanno organizzato in piena notte una corsa clandestina di auto in stile “Fast and  furious” con tanto di pubblico a filmare la folle “impresa”.

Ma i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Palagonia (Catania) li hanno individuati e denunciati: si tratta di due 19enni del luogo, accusati di aver violato le norme del codice della strada che vietano di gareggiare in velocità con veicoli a motore.

Siamo sulla S.S. 385, precisamente al Km 30+500, dove due autovetture, una Fiat 500 Abarth di colore Bianco e una Fiat Punto di colore nero, sono poste una di fianco all’altra con i motori accesi. A circa 500 metri c’è un gruppetto di giovani che con i loro smartphone sono pronti a riprendere la corsa. Nell’oscurità della notte si notano solo i fari delle due auto e i flash degli smartphone.

Le due autovetture ad un certo punto, accompagnate dalle voci eccitate degli spettatori, partono a tutta velocita per sfrecciare sulla statale in direzione di marcia da Palagonia verso Caltagirone. In zona, per fortuna, transita l’equipaggio di una “gazzella” dei carabinieri che, intuendo quanto stesse accadendo, valutando innanzitutto l’incolumità degli altri utenti della strada, nonché degli stessi giovani “piloti”, sono riusciti comunque ad interrompere la folle corsa delle due auto in gara.

Dopo aver identificato i due corridori, i militari hanno proceduto al sequestro delle autovetture, nonché al ritiro delle patenti di guida dei due 19enni.

Fonte: lasicilia.it
(https://www.lasicilia.it/video/cronaca/308055/palagonia-la-folle-corsa-clandestina-due-diciannovenni-sulla-statale.html)