Con profondo apprezzamento, è stata accolta la notizia che il sindaco di Palermo ha espresso un parere favorevole alla costruzione di un monumento in onore di Aron, il cane tragicamente scomparso dopo essere stato vittima di un atto atroce in piazza delle Croci a Palermo.
Questo monumento, che sarà dedicato anche a tutti gli animali vittime di violenza, segna un passo importante nella sensibilizzazione verso il rispetto dei diritti degli animali.
La realizzazione di tale monumento è stata affidata a un imprenditore salentino, già noto per il suo impegno nel recupero e nella valorizzazione del patrimonio artistico di Palermo.
Il sindaco e l’imprenditore ricevono i nostri più sinceri ringraziamenti per aver preso in considerazione e dato seguito alla proposta avanzata pubblicamente per la realizzazione di questo monumento.
La proposta, originata dall’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (AIDAA), ha incontrato un vasto sostegno pubblico e ha sollevato un importante dibattito sulla necessità di proteggere e rispettare tutti gli esseri viventi.
L’AIDAA, che nei giorni scorsi aveva lanciato l’appello per la creazione di un monumento che commemorasse Aron e tutti gli animali vittime di violenza, ha espresso la volontà di seguire attentamente ogni fase del progetto, assicurandosi che il ricordo di Aron e la lotta contro la violenza sugli animali rimangano sempre vivi nella coscienza collettiva.