Sono stati aggiudicati dal Dipartimento regionale Infrastrutture i lavori di risanamento della storica caserma “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di Palermo, sita in via Vittorio Emanuele e sede del comando Legione Sicilia dell’Arma dei carabinieri.

“Poco prima del lockdown – dichiara l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone – avevamo formalizzato il decreto di finanziamento da oltre sette milioni di euro per quest’opera molto attesa dalla città di Palermo.

Oggi, nonostante le difficoltà e i fisiologici rallentamenti dell’attività amministrativa, abbiamo assegnato l’appalto lavorando in sinergia anche con la Città metropolitana e la stessa Arma dei carabinieri. Dunque, nelle prossime settimane, partiranno i lavori di manutenzione straordinaria del prestigioso edificio e il miglioramento della fruibilità dei suoi aspetti monumentali. Il Governo Musumeci, con l’impegno delle strutture della Regione, prosegue spedito nel proprio programma di risanamento del patrimonio pubblico siciliano e di investimento su caserme e presidi di legalità del nostro territorio”, conclude l’assessore

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.