Palermo

Palermo, Appello per il confronto: Chinnici (Pd) e Giaconia (PP) chiedono al sindaco Lagalla di ascoltare Cgil e Cisl

Nella cornice della complessa realtà cittadina, i rappresentanti politici Valentina Chinnici, deputata del Partito Democratico all’Assemblea Regionale Siciliana, e Massimo Giaconia, capogruppo di Progetto Palermo nel consiglio comunale, uniscono le voci per sollecitare il Sindaco Lagalla a rispondere positivamente alla richiesta di confronto avanzata dalla Cgil e dalla Cisl.

Nel corso di una dichiarazione congiunta, Chinnici e Giaconia sottolineano l’importanza di affrontare i molteplici problemi che affliggono la città e di lavorare insieme per individuare soluzioni condivise.

“Sono molteplici i temi che necessitano di attenzione – affermano i due esponenti politici – dall’emergenza sociale alla questione della sicurezza e illegalità, dal bilancio comunale ai progetti e ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), dalla crisi delle società partecipate alla riduzione della qualità dei servizi pubblici locali.”

I due esponenti esprimono preoccupazione riguardo al limitato numero di incontri del Sindaco con le parti sociali finora e auspicano la creazione di un tavolo permanente di confronto.

Sottolineano che un’amministrazione comunale responsabile non può trascurare il dialogo con tutti coloro che sono pronti a contribuire con idee e proposte.

Chinnici e Giaconia concludono la loro dichiarazione con un appello a un impegno costante da parte del Sindaco nel coinvolgere attivamente la comunità e le organizzazioni sindacali nella gestione delle sfide presenti e future della città.

Share
Published by
Redazione Giornalistica