Nel corso di un servizio di controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione Crispi a Palermo hanno arrestato un 24enne del luogo per furto aggravato.

La rapida risposta delle forze dell’ordine è scaturita da una segnalazione di una giovane ragazza, vittima del furto del proprio scooter elettrico, avvenuto di fronte al suo esercizio commerciale.

Dopo la dettagliata descrizione del veicolo rubato, i Carabinieri hanno immediatamente avviato le ricerche, individuando presto il mezzo nel quartiere Borgo Vecchio.

Il ladro, che spingeva a mano lo scooter rubato, è stato bloccato e identificato. Dopo aver accertato la corrispondenza con il veicolo rubato, è stato proceduto al sequestro e all’arresto dell’uomo.

Successivamente, il veicolo è stato restituito alla sua legittima proprietaria, la quale, soddisfatta del ritrovamento, si è recata presso il Comando della Stazione Carabinieri per il recupero del mezzo.

Su disposizione del Pubblico Ministero, il giovane arrestato è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Al termine di tale procedura, il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto, confermando così l’efficacia dell’azione condotta dalle forze dell’ordine.