Palermo

Palermo, atterrato aereo militare con le prime dosi del vaccino anti-covid

E’ atterrato ieri sera, all’aeroporto “Falcone Borsellino” di Palermo un C27J dell’Aeronautica militare proveniente dall’aeroporto hub di Pratica di Mare contenente le prime dosi del vaccino anti-Covid.

Parte dunque anche in Sicilia l’operazione Eos Vaccine day, le dosi del vaccino della Pfizer sono state sbarcate con l’assistenza dell’handler GH e preso in carico dai Carabinieri, per il trasporto all’interno della caserma dell’Esercito Scianna di Palermo.

Tra qualche ora, verranno somministrate nell’ospedale Civico del capoluogo le prime dosi a medici e infermieri delle strutture sanitarie siciliane.

“Esprimo ulteriore apprezzamento per l’impegno dell’Esercito e per il ruolo dell’aeroporto al servizio di esigenze di contrasto alla pandemia e di messa in sicurezza sanitaria nella nostra realtà locale – ha detto Leoluca Orlando, sindaco di Palermo e della Città Metropolitana -, in sintonia con le scelte del governo nazionale”.

“Nella lotta al virus, l’aeroporto di Palermo è parte del progetto di distribuzione del vaccino, come subhub, assieme ad altri aeroporti italiani – ha commentato Giovanni Scalia, amministratore delegato di Gesap, la società di gestione dello scalo aereo palermitano -. Continuiamo a dare il nostro contributo, in una battaglia che ci ha visti in prima linea sin dall’inizio della pandemia in azioni per garantire maggiore sicurezza dei passeggeri”.

Share
Published by
Redazione Giornalistica